19 Mar Arianne Lafita – Étoile Internazionale
Nata a Matanzas, Cuba, Arianne Lafita inizia da bambina la sua carriera con il Balletto Nazionale di Cuba, sotto la direzione di Alicia Alonso. Nel 2005 è prima ballerina nel “Balletto di Cuba” e nel 2009 si trasferisce in Spagna, dove balla con la compagnia “Victor Ullate Comunidad de Madrid”. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui: concorso internazionale di balletto dell’Havana vincendo la medaglia d’oro nel 1999, la medaglia d’argento nel 2000 e la medaglia di bronzo nel 2002.
Dal 2011 è artista free lance e nel corso della sua carriera ha danzato tutti i principali ruoli del repertorio classico ed è stata prima Ballerina all’Hong Kong Ballet, Teatro Nacional Uruguay e Teatro dell’Opera di Sibiù.
Guest in molti Teatri e Opere di Stato d’Europa tra cui Opera di Bucarest, Perm Opera, Sofia Opera, Opera di Macedonia, Opera di Maribor, Lubijana Opera, Opera Nazionale Moldavia, Opera Nazionale Teatro di Saratov, Russia, nonché festival ed eventi nel mondo.
Da anni fa coppia con l’étoile Vittorio Galloro, con il quale calca come principal i più importanti palcoscenici internazionali.
Arianne Lafita si esibirà con Vittorio Galloro al Gala della seconda edizione del Premio Danza Carlo Gesualdo che si terrà, sabato 25 Marzo 2023 alle ore 21.00, presso il Teatro Gesualdo di Avellino.
Per Informazioni +393387405522 – +393493927483
Scopri i profili di tutti gli artisti che parteciperanno al gala
Katja Katja Khaniukova e Francesco Gabriele Frola (English National Ballet), Arianne Lafita e Vittorio Galloro (Etoile Internazionali), Lucia Lacarra (Etoile Internazionali) e Matthew Golding (Royal Ballett Londra), Claudia D’Antonio e Danilo Notaro (Teatro San Carlo di Napoli), Maria Cossu e Giuliana Mele (Spellbound Roma)
No Comments